Scuola secondaria: certificazioni competenze Invalsi

Disponibili a registro elettronico

del martedì, 06 luglio 2021

Scuola secondaria

Gli alunni delle classi terze di scuola secondaria che hanno sostenuto le prove INVALSI nel corrente anno scolastico e quindi sostenuto e superato l’esame conclusivo del primo ciclo possono trovare – accedendo al registro elettronico – il documento da scaricare. La certificazione INVALSI è rilasciata ai soli alunni che hanno sostenuto le prove in modalità telematica (non prove differenziate o cartacee). Per scaircare il documento (che ha tre sezioni distinte dedicata a Italiano – Matematica – Inglese (Ascolto e lettura) – occorre accedere al registro da computer, selezionare la voce |Curriculum| e quindi |Documenti segreteria|. (La procedura è dunque analoga a quella adoperata per scaricare l’attestato di superamento dell’esame e la certificazione delle competenze a cura della scuola).