Indicazioni relative a testing fine quarantena e aggiornamento FAQ ATS del 17 gennaio 2022

Una nota dell'ufficio scolastico su tamponi fine quarantena (T10)

del lunedì, 17 gennaio 2022

Misure anti-covid

L'ufficio scolastico regionale (con nota 779 del 24 gennaio 2022), comunica che: considerato l'elevato numero di segnalazioni di casi di contagio Covid pervenute all'ATS, la produzione degli atti individuali formali di quarantena (in carico ad ATS) può subire dei ritardi.

Per garantire quindi la più tempestiva ripresa dell’attività in presenza, nel caso in cui i provvedimenti individuali di quarantena non fossero ancora stati emessi entro i termini previsti, per effettuare i test di “fine quarantena” le famiglie potranno usare la modulistica di attestazione di sorveglianza con testing, inviata dalla scuola in occasione del primo caso,

Si ricorda che tutte le comunicazioni relative ai casi Covid vanno inviate a covid@scuolalocate.edu.it

Sempre per fare fronte alle eccezionali dimensioni delle ricadute della pandemia sulla vita delle comunità scolastiche, si comunica che è stata potenziata la rete di punti di erogazione dedicata al testing e al tampone di fine quarantena per i contatti scolastici. Oltre alla rete delle farmacie aderenti, che resta il canale prioritario, sono state attivate linee specifiche presso i Punti Tamponi di Rho, Trenno e Codogno e sarà possibile accedere senza prenotazione in tutti gli altri Punti tamponi autorizzati dopo le ore 15:00 di ogni giorno.

Si ricorda, infine, che alla pagina ATS al link https://www.ats-milano.it/notizie/ripartenza-scuole sono disponibili l'elenco dei punti tampone (con i relativi orari) sempre aggiornato e le FAQ di ATS.