Progetto AIRC "Arance della salute"

L'istituto ha aderito all’iniziativa AIRC “Cancro io ti boccio” per la raccolta di fondi a favore di progetti di ricerca innovativi

del giovedì, 18 gennaio 2024

AS 2023/2024

“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa “Le Arance della Salute”®.
Ogni anno in oltre 2.700 piazze vengono distribuite le reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
Quest’anno alcuni alunni della scuola secondaria di 1^ grado dell’istituto comprensivo Don Milani di Locate di Triulzi venerdì 26 gennaio 2024 saranno davanti alla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria di 1^ grado per offrire reticelle di Arance e vasetti di marmellata a fronte di contributi (13€ per le reticelle da 2,5 kg di arance e 8€ per i vasetti di marmellata). La somma raccolta sarà interamente devoluta ad AIRC.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare tutti a uno stile di vita più sano e per i ragazzi coinvolti è l’occasione di sperimentare un’attività di cittadinanza attiva volta a promuovere il benessere di tutti.
Ulteriori informazioni al link https://cancroiotiboccio.airc.it/