Settimana della memoria

Gli eventi in programma dal 23 al 28 gennaio 2024

del giovedì, 18 gennaio 2024

AS 2023/2024

Il programma predisposto dall'amministrazione comunale per la Settimana della Memoria di quest'anno include diverse iniziative che coinvolgono da vicino gli alunni dell'istituto comprensivo Don Milani (scuola Primaria e Secondaria di 1^ grado):

Martedì 23 gennaio gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria Don Milani assisteranno in mattinata allo spettacolo "Verso un'alba nuova" - Compagnia teatrale "Le Maskere"

Mercoledì 24 gennaio gli alunni delle classi terze di scuola secondaria di 1^ grado parteciperanno all'ultimo incontro del ciclo "Quale memoria" con il prof. Maurizio Barbarello (vicepresidente di ANED) a cura di ANPI

Venerdì 26 gennaio alle ore 21:00 presso l'auditorium di via Calori concerto "La Shoah per la Pace" con il Duo Saverio Mercadante il collaborazione con la Trivultiu's Academy

Sabato 27 gennaio alle ore 21:00 concerto presso l'auditorium di via Calori "...Per non dimenticare..." con il Corpo di Musica di Locate di Triulzi in collaborazione con il Coro della scuola secondaria di 1^ grado (evento conclusivo del progetto "La musica incontra la storia")

Domenica 28 gennaio dalle ore 16:00 Mostra fotografica a cura di ANPI "Campo di Mauthausen" e incontro con il professor Gianpiero Soglio di ANED.

In allegato la locandina degli eventi della settimana e dello spettacolo teatrale di martedì 23 gennaio.