PON Apprendimento e socialità - Avviso 9707 del 27/04/2021

Il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014/20

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.
L’Asse 1 – Istruzione punta a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l’innnalzamento e l’adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.
L’Asse 2 – Infrastrutture per l’istruzione ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare attraverso attraverso la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica.

Vai al sito del Ministero dell’Istruzione dedicato ai PON

PON Apprendimento e socialità – ASSE I (FSE) e altri finanziamenti (FdR) – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1

Avviso PON Apprendimento e socialità – Prot. 9707 del 27 aprile 2021

L’avviso intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, anche in sinergia con le azioni del «Piano scuola estate. Un “ponte” per un nuovo inizio». Gli interventi saranno finanziati sia dal PON che dal POC “Per la Scuola 2014 -2020”.

Documentazione iter progetto

Candidatura

Candidatura dell’IC Don Milani inoltrata in data 18 maggio 2021

Elenco CUP

Approvazione

Iscrizione  a bilancio e disseminazione

Selezione esperti e tutor

Incarico per direzione amm.vo contabile dei progetti

Decreto affidamento incarichi personale ATA collaboratori scolastici

Selezione figura aggiuntiva

Selezione alunni

Pubblicità

Determina_a_contrarre materiale pubblicitario 10.1.A-FSEPON-LO-2021-33 Mettiamoci in movimento

Determina_a_contrarre materiale pubblicitario 10.2.2A-FSEPON-LO-2021-41 Competenze di base per i futuri cittadini del mondo digitale

ORDINE_DI_ACQUISTO_MAT._PUBBL._PONFSE.

CERT._REGOLARE_ESECUZIONE_TARGA_PONFSE_10.1.1A.

CERT._REGOLARE_ESECUZIONE_TARGA_PONFSE_10.2.2A

TARGHE PONFSE Appr. soc. Avviso 9707_21.

Forniture beni

Modulo "Musica per star bene insieme"

Modulo "Coding club"

Modulo "In movimento"